RiskFor31 gennaio 2020

I partner francesi hanno scelto la società CRISE

All'inizio del 2020 è stato attribuito l'incarico per la realizzazione del software di realtà virtuale

Simulazione realta virtuale intervento pompieri
Il gruppo di ordini:

I soci francesi del progetto RISK FOR si sono riuniti in un gruppo di ordini. Questo è stato ampliato allo SDIS 38, che sarà finanziato con fondi propri.

Il gruppo è composto dalle SDIS (Service Départemental d’Incendie et de Secours - Servizio dipartimentale incendio e soccorso) di Alpes de Haute Provence (04), Hautes Alpes (05), Isère (38), e Savoia (73).

Il gruppo ha lanciato il 04/06/2019 un contratto per selezionare la società che si occuperà della fornitura del software di realtà virtuale.

All'inizio del 2020 è stata scelta la società CRISE, con una grande esperienza con i servizi antincendio e di soccorso francesi e capace di garantire un rapido inizio di attività adattato alle esigenze dei soci.

Il mezzo:

Il software sarà specificamente dedicato alla formazione della catena di comando, ma potrà essere utilizzato anche per la formazione di civili e soci istituzionali per una collaborazione più efficace. Diversi ambienti situati nella zona ALCOTRA saranno disponibili, come anche un ambiente fittizio suscettibile di presentare eventuali rischi.

I rischi saranno tanto naturali (incendi, inondazioni, ecc.) che tecnologici.

Argomenti

Prodotti